Strade dissestate, verde pubblico in stato di abbandono e rifiuti da raccogliere.

🇮🇹📣Strade dissestate, verde pubblico in stato di abbandono e rifiuti da raccogliere.
Sono molti i servizi che non funzionano, così un prato tagliato o una strada asfaltata 😢 diventano “successi politici” rivendicati via social network dai consiglieri fino al sindaco. Ma la politica dovrebbe affrontare i problemi alla radice non presentare come straordinario quello che dovrebbe essere la normalità.
Latina è una città ad oggi fallita nei fatti, dove l’amministrazione pubblica non è in grado di far fronte alla gestione anche materiale del territorio, e per questo che la qualità della vita non fa che peggiorare con ricadute pesanti.
Dopo che i miti fondativi dell’onestà e della diversità si sono dimostrati effimeri e si sono frantumati ai primi contatti con le attività di governo cittadino, le ferite che già rendevano complicata la vita dei Latinensi, oggi si sono aggravate e sono diventate più profonde, in uno shock complessivo e permanente dell’attività amministrativa.
Sul piano della programmazione e delle scelte per il futuro la situazione non è meno deteriorata.
Occupazione e distribuzione delle ricchezze la situazione è disastrosa: crollano gli investimenti pubblici in opere e infrastrutture…si bloccano le attività e gli investimenti privati,
Il grido di allarme e la voglia di non restare isolati per migliore non va ignorato, va raccolto e rilanciato nella pratica.
Basta con la retorica dei fantasmi del passato, si cominci a sgomberare la vocazione alla crisi e al declino che sembra non finire mai.

Potrebbero interessarti anche...