“Progetto di valorizzazione e gestione condivisa del Centro storico della città ”

La sfida per il commercio urbano, in particolare in centro storico e della circonvallazione, è di realizzare, anche e soprattutto in tempo di crisi, una strategia comune per competere con i poli di offerta extraurbani, grazie a una regia unitaria a favore di tutti i punti vendita rispetto alla pianificazione strategica, all’articolazione dell’offerta dei servizi e alle attività di marketing mix.
L’Amministrazione comunale deve assolutamente avviare, un percorso orientato alla promozione dei Centri commerciali naturali, concentrandosi sul centro storico e sulla circonvallazione per offrire ai cittadini e più in generale ai city users – vecchi e nuovi residenti, turisti, viaggiatori d’affari, chi si reca in città per motivi di servizi pubblici o privati o per lo shopping – una migliore qualità nel rapporto con la città.

E’ in questo quadro di riferimento che si deve sviluppare un “Progetto di valorizzazione e gestione condivisa del Centro storico della città ”, promosso dal Comune con Camera di commercio, e associazioni, per la valorizzazione commerciale del Centro storico.

Potrebbero interessarti anche...